Nicola Angaran, Traduttore Freelance

PIACERE DI CONOSCERTI

Nicola Angaran, classe 1989, veneto di nascita, giapponese per passione. Mi piace considerarmi un sognatore, una persona in bilico tra sogni e realtà. Da sempre nutro una profonda attrazione verso l’oriente, in particolare modo verso quella che è la cultura del paese del Sol Levante.

Dopo un diploma di perito informatico, ho deciso di buttarmi a capofitto su quello che fino ad allora era rimasto un mio pure e semplice interesse: il Giappone.

Nel 2015 ho conseguito la laurea magistrale in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea e da allora, cerco di fondere le mie capacità acquisite durante gli studi con il lavoro, riuscendoci a fasi alterne.

Qui sotto potete trovare alcuni dei miei lavori che ho svolto e che sto ancora svolgendo, per alcune case editrici. Si tratta principalmente di lavori di traduzione e di localizzazione dal giapponese all’italiano di alcune serie manga.

I Miei Lavori

Magico

Una volta ogni cinquecento anni nasce un’Echidna, una strega nera, nel cui cuore è racchiuso un potere magico così grande che può rendere chiunque lo possieda capace di dominare il mondo. Emma incarna il potere dell’Echidna e, per proteggerla, il mago Shion evoca il rituale Magico in grado di sigillarne la forza maligna.

Final Fantasy Type-0 Side Story

Kurasame, l’uomo a cui è affidato il comando della Classe 0, un tempo era membro dei quattro Paladini di Rubrum.

Questa storia narra le imprese e le disavventure di un giovane temuto da tutti soprannominato “il Mietitore dalla Spada di Ghiaccio”.

Final Fantasy Type-0

Nella guerra contro lo spietato Impero di Milites, i cadetti della Classe 0 dell’Akademeia sono un asso nella manica per il Dominio di Rubrum; una carta che, però, è pericoloso giocare in un mondo dove morire significa essere dimenticati da tutti. Un volume unico che funge da prequel alle vicende narrate nel videogioco.

The Legend of Zelda: Twilight Princess

Il giovane Link deve affrontare una nuova minaccia che incombe sul Regno di Hyrule, frutto di una magia oscura e antica proveniente da un altro mondo e legata al suo passato.

Una nuova avventura attende l’Eroe del Tempo.

Final Fantasy Lost Stranger

Le creature, i mostri e le magie di Final Fantasy diventano improvvisamente reali per Shogo, uno degli sviluppatori del gioco quando, vittima di un incidente insieme a sua sorella Yuko, si ritrova catapultato in quello che credeva un mondo virtuale.

Brivido e Altre Storie

Questo volume include la prima parte dei migliori racconti di Junji Ito, selezionati e commentati dall’autore, con anche alcuni sketch! Il maestro dell’horror torna sulle sue storie preferite, sugli incubi più grotteschi e cruenti che lo hanno reso famoso.

Voci e Altre Storie

Continua la selezione dei migliori racconti di Junji Ito, presentati e commentati dall’autore. Il maestro dell’horror ritorna sulle sue storie preferite, sugli incubi più grotteschi e cruenti che lo hanno reso famoso e che hanno ispirato la versione animata dei suoi capolavori.

Land of the Lustrous

In un futuro lontano, il mondo è popolato da gemme: ventotto pietre preziose dalle fattezze umane, forti ma delicate, in grado di rigenerarsi anche se in frantumi. La loro vita è una lotta eterna contro gli abitanti della Luna, che vogliono usarne i corpi per fabbricare armi e gioielli.

Il Nostro Futuro

Yosuke e Shu si sono allontanati dopo un piccolo incidente avvenuto durante la loro infanzia. Anni dopo, a causa di alcune circostanze, Shu si trasferisce a casa di sua nonna, nel quartiere commerciale dove vive anche Yosuke. Trascorrere tempo insieme, però, sembra riuscire a risolvere le incomprensioni passate.

Mermaid Prince

Mugi si è trasferito da Tokyo in un’isola nel sud del Giappone e, dato che sembra sempre a disagio, Matori non lo lascia solo un momento. Dopotutto, da quando Mugi l’ha consolata il giorno in cui ne aveva più bisogno, lei lo considera il suo principe azzurro. Un giorno i due ragazzi scoprono la storia della sirena.

Il Mistero di Ron Kamonohashi

Ron Kamonohashi, un tempo considerato il genio dei misteri irrisolvibili al Blue, l’istituto per la formazione degli investigatori, aveva dichiarato che avrebbe offerto il suo straordinario talento come detective per tutta la vita.

Ma Ron possiede un difetto fatale.

Contatta Pianeta Giappone

    Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003